PRO-ING

PROTEZIONE CIVILE
INGEGNERI LIBERI PROFESSIONISTI

HOME
PRESENTAZIONE
BACHECA
CARICHE SOCIALI
GALLERY
CONTATTI
DOWNLOAD
EMAIL

 


BACHECA

CONSULTA INFORMA

N°8 del giornale "CONSULTA INFORMA" edito dalla Consulta del Volontariato di Bologna liberamente scaricabile.
Scarica il giornale in PDF
Visualizza pagina web

 

CORSO PER INGEGNERI VOLONTARI DI PROTEZIONE CIVILE

Cogliendo l’occasione dei primi 10 anni di vita dell’associazione PRO-ING organizza un corso per dare a nuovi e vecchi soci una formazione uniforme e specifica, mirata essenzialmente alla salvaguardia dell’incolumità personale, quindi con una particolare attenzione alle norme di prudenza da mettere in pratica in caso di calamità durante gli interventi in  fase di emergenza.
 Scarica la presentazione
 

Progetto Europeo Po 2005 Flood Emergency

Dal 2 al 9 ottobre si svolgerà a Ferrara l’esercitazione europea del volontariato di protezione civile ipotizzando lo straripamento del Po nella zona di Pontelagoscuro.
L’obiettivo è studiare la possibilità di integrazione delle metodologie di intervento per meglio utilizzare le risorse a livello europeo.
All’esercitazione parteciperanno le organizzazioni di protezione civile e del volontariato di 10 nazioni europee, Pro-ing partecipa con alcuni soci che hanno dato la propria adesione.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.civilprotection.net.

 

PROGRAMMA OPERATIVO ANNO 2004

Durante il consiglio del 29/01/2004 è stato approvato il Piano Operativo 2004

 

CORSO DISSESTI E CALAMITA'

E' in preparazione un corso sulla verifica dei danni nei fabbricati a seguito di eventi sismici con particolare riguardo alla compilazione delle schede di valutazione, appena pronto avvertiremo tutti i soci.

VERSAMENTO QUOTA ISCRIZIONE 2003

Chi ancora non lo avesse fatto è pregato di versare la quota di iscrizione 2003 pari a 10 Euro sul c/c postale

GIACCONE

Il costo netto del nostro giaccone da indossare nelle emergenze è di Euro 65. Chi volesse prenotarlo potrà versare Euro 35 sul c/c postale e mandare una email con la misura prescelta XL, XXL o altro. La differenza sarà saldata alla consegna. Coloro che hanno già ricevuto il giaccone sono pregati di versare la differenza sul c/c postale.

NUOVE ISCRIZIONI

Chi volesse iscriversi dovrà compilare, stampare e inviare il modulo di iscrizione

ZAINETTI PRONTO INTERVENTO

Stiamo approntando un certo numero di zainetti contenenti attrezzatura di pronto intervento per effettuare rilievi o altro in caso di missione in zone sinistrate.

SUGGERIMENTI

Sono particolarmente graditi suggerimenti per migliorare questo sito in tal caso inviare una email a postmaster@pro-ing.org

INDIRIZZO EMAIL PER SOCI

I soci possono avere un indirizzo di posta email del tipo propriousername@pro-ing.org. Il costo annuale è di 2 euro da versarsi contemporaneamente alla quota di iscrizione sul c/c postale. Inviare una email con username prescelto e password a postmaster@pro-ing.org.